Re: [ot] Fw: [Samba3-announce] COMUNICATO STAMPA

On Sat, Jan 25, 2003 at 09:22:15PM +0100, Massimiliano Corno wrote:
> [...]

Ciao Max,
non vedo cosa ci sia di sbagliato a promuovere il Softvare Libero (e quindi
anche Debian), cercando di "limitare" lo strapotere e del software
propretario. Scusa, non facciamo parte (forse) di una lista che di fatto
rappresenta l'approcio, la conoscenza, la diffusione, l'utilizzo della
Debian?  A parte i movimenti no-global, se questo convegno/manifestazione
evento portera' una maggiore diffusione, utilizzo e sviluppo di Linux, ben
venga!

Il vero problema, a mio avviso, e' che siamo abituati a "ettichettare"
qualsiasi persona, cosa, evento con un "colore" politico, quindi guardando
la vita attraverso questo "filtro" si perde la percezione delle cose. Siamo
noi che diamo dei "valori" alle cose, a volte dilatando o minimizzando o
alterando il loro "vero" aspetto e contenuto. In fondo lo spirito di Linux
e' proprio quello della "collaborazione", e soprattutto quello di far
partecipare tutti delle proprie conoscenze affinche' tutti possano
"evolversi". La Debian e' a questo riguardo un grande esempio, migliaia di
sviluppatori in tutto il globo mettono a disposizione di tutti i loro
programmi affiche' altri possano usarli, studiarli, migliorarli ... E'
chiaro il terrore delle "grandi" software house di fronte a questa
mentalita' ...

Spero di non essere "ettichettato" , non sto' difendendo nessun movimento,
ma soltanto Debian GNU/Linux.

Good Night
Hugh Hartmann