Re: Lettere accentate con tastiera americana.

venerdì 24 gennaio 2003, alle 14:27, alberto scrive:

> Come faccio all'occorrenza a produrre lettere accentate, avendo una tastiera
> (una macchina in genere...) americana?

Io ho fatto così:

http://www.icosaedro.it/tastiera/index.html

(sì, quei tasti obbrobriosi hanno un'utilità, dopotutto :) )

Va corretta la directory dei layout di tastiera, che in Debian è
/usr/share/keymaps/i386. Una volta cambiato il layout, va copiato in
/etc/console (o /etc/console-tools, qui mi confondo...). Inoltre, non è
completa: mancano, a mio avviso, il simbolo del "grado", della "a" ad
esponente, delle varie frazioni... chi sa come completare la mappa?

Colgo l'occasione per salutare tutta la lista, visto che è il primo post che
scrivo, dopo un po' di lurking... in particolare i miei amici GULPini :)

Ciao e buona Debby,
Gabriele :-)

--
Home Page:       http://www-studenti.dm.unipi.it/~stilli/