Pronuncia Debian

Monday 20 January 2003, alle 21:18, Emanuele Aina scrive:

 > Boh?
 >
 > (Io mi ritrovo spesso a dire debiàn, visto che è l'unione dei nomi Debra
 > e Ian, ma molta genta lo pronuncia débian)
 >
 > (Mi son dimenticato di precisare che, ovviamente, *IO* ho ragione :)

A conti fatti chi se ne stracatafotte della corretta pronuncia? Io me la italianizzo come mi pare visto che anche all'estero funziona grosso modo così (chi ha sentito pronunciare Maicheleingelou Bonaa(r)uotti capirà). Comunque, volendo proprio fare i preziosi ci si potrebbe riferire alle regole di prosodia latina, ad iniziare dal vocalis ante vocalem corripitur e via discorrendo.
E, comunque, chi se ne aristracatafotte?