Re: Caratteri accentati ???

* Sunday 19 January 2003, alle 19:28, Giuseppe Veca scrive:
> Un saluto a tutti.
> Sono nuovo della lista e vi chiedo scusa in anticipo se l'argomento è
> F.A.Q. !!!! Installando Debian 3.0 e caricando la tastiera italiana
> non riesco a battere e quindi a vedere i caratteri accentati. Ho
> dimenticato qualcosa nell'installazione? ... o deve aggiungere
> qualche pacchetto specifico?
> Grazie in anticipo.
> Giuseppe

Sicuramente un bel

loadkeys it

Mali estremi, estremi rimedi, se al riavvio non te la trovi più
rinomina sostituisci /etc/console/boottime.kmap.gz con:

/usr/share/keymaps/i386/qwerty/it.kmap.gz

in boottime.kmap.gz e sostituiscilo a

/etc/console/boottime.kmap.gz

però non farlo subito, intanto accontentati del loadkeys it, esiste
un'automatizzazione per fare il processo che ti ho descritto e non
vorrei farti fare una cosa non proprio ortodossa.

Forse anche un

dpkg-reconfigure locales

ti potrebbe essere utile ... seleziona logicamente it_IT@euro, ma per
la localizzazione e non per la tastiera.

Ciao
Ferdinando