Re: CVS - uso

    F> Salve !!!  Premetto che sto provando CVS per i miei progettini,
    F> il tutto in locale, quindi il repository è esclusivamente sul
    F> pc che uso.

    F> Innanzitutto è veramente figo :-)

    F> Comunque ci sono un paio di cose che non capisco:

    F> L'history <cvs history> o addirittura <cvs history -e> fornisce
    F> rispettivamente informazioni sulla storia del progetto e di
    F> tutti i progetti locali o anche "remoti" (del repository per
    F> capirsi)?

Il file "history" è sul server, ed è "per repository": quindi è
relativo a tutti i progetti contenuti da quel repository.

    F> Con questo comando <cvs release -d progetto> cancello
    F> 'localmente' il progetto, praticamente contrassegnandolo come
    F> concluso ... però nel repository rimane eccome (anche se
    F> history senza flag non lo segnala).

Certo che si: "release" è un comando che ha azione esclusivamente
locale, e serve per accertarsi che non si stia rimuovendo una
directory di lavoro dove ci si sia dimenticati di fare un commit, e
quindi siano presenti dei file modificati.

    F>   Dal momento che sono una
    F> "zappa", mi sono detto "rm -rf /var/lib/cvs/progetto" ed ho
    F> risolto ... invece no, nell'history rimane. Allora esiste un
    F> comando per cancellare definitivamente, anche dall'history un
    F> progetto?  Anche un semplice "history" mi segnala directory,
    F> magari in /tmp che ho usato per le prove che mi sono inutili.

Il file "history", come tutti gli altri file di amministrazione di un
repository CVS, stanno in <repository>/CVSROOT. Generalmente(*) non è
esportabile come gli altri con un

$ cvs co CVSROOT

e dovrai perciò andare a "limarlo" a manina...

    F> Non penso che chi usa pesantemente CVS tenga tutto !!!

Credo proprio di si, invece. Un conto sono delle prove, per le quali
bene fai a crearti un repository apposta, ma per una cosa "in
produzione", non vedo motivo di togliere informazioni!

    F> Ultima cosa, per sapere invece quanti e quali sono i progetti
    F> nel repository (e non rispondetemi history -e ;-) )?

No, non esiste un metodo diretto(**).

ciao, lele.

(*) puoi modificare CVSROOT/checkoutlist, e forzare l'export di
    "history".
(**) a meno di non aver configurato i "modules", ma hanno comunque il
    problema di dover essere aggiornati a mano.
--
nickname: Lele Gaifax	| Quando vivrò di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas	| comincerò ad aver paura di chi mi copia.