Re: problemi con apache

On Sun, Jan 12, 2003 at 11:38:13AM +0100, NN wrote:

> riesco a capire perché quando lancio il comando pon per connettermi a
> internet mi venga fuori il seguente messaggio:
>
> DEBIAN diald[185] trigger; udp; 192.168.0.1/1026  195.130.251.228/53
> No devices free to call on out
> Connect script failed.

Cominciamo col dire che Apache non c'entra niente. :-)
Quello che ti sta dando il problema e' diald, un programma che si occupa di
avviare la connessione ogni volta che un pacchetto esce dalla tua macchina
ed e' diretto verso Internet.
Nel caso specifico, la tua macchina sta tentando di fare una richiesta al
DNS (porta 53/udp) all'indirizzo 195.130.251.228.
diald ti informa che non e' stato impostato alcun device per effettuare una
chiamata, pertanto la stessa fallisce.
Non so aiutarti col problema specifico (diald l'ho usato nella notte dei
tempi), ma se accetti un consiglio, a meno che non ti serva assolutamente il
dial on demand, toglilo di mezzo e usa pppconfig che e' MOLTO piu' semplice.

--
BlueRaven

There are only 10 types of people in this world...