problemi con apache

Salve a tutti,
premetto che sono un neofita di Linux, quindi è molto probabile che stia chiedendo una cosa "elementare Watson" e me ne scuso; però proprio non riesco a capire perché quando lancio il comando pon per connettermi a internet mi venga fuori il seguente messaggio:

DEBIAN diald[185] trigger; udp; 192.168.0.1/1026  195.130.251.228/53
No devices free to call on out
Connect script failed.

Scartabellando qua e là ho trovato che il sistema non riesce a connettersi con l'indirizzo 192.168.0.2, ma non sono riuscito a trovare l'ordine a connettervisi né in httpd.con né in access.conf né in srm.conf, come indicato dal manuale di apache.

Come devo fare?

Vi ringrazio fin d'ora della pazienza e dell'attenzione e spero di essere presto in grado di ricambiare (se sbagliando s'impara, sto imparando a ritmi mostruosi...!)