Re: Installazione su pc senza cd rom

On Thu, Jan 16, 2003 at 12:16:11PM +0100, Geppo wrote:
> [...]
guarda se hai il cavo laplink puoi farlo con la porta parallela
fai if config plip0 192.168.1.1 netmask 255.255.255 up questo e' il
portatile sul desktop qurdi con ifconfig -l se hai abilitato la
portaparallela stesso discorso naturalmente per il laptop
i floppy mi sembra che siano root.bin compact.bin ed rescue .bin
ma non ne sono sicuro.Ci dovrebbe essere un HOWTO su installazione
tramite floppy.POi fare la connessione con il desktop anche con una
seriale pero' e' molto lenta.Se hai gia' fatto i primi passi devi
modificare il desktop in /etc/exports che funga da server
/       192.168.0.0/255.255.255.0(rw,no_root_squash)
poi dal portatile fai mount 192.168.1.0:/ /mnt
                            IP.DESKTO   punto di montaggio  dove andrai
aleggerlo.
Puoi fare un telnet dal portatile sul desktop pero' avrai accesso solo
come normale user ma poi dandogli un su, puoi accedere come root
e da la hai tutto il desktop sotto controllo
FTP ti scarichi tutto quello che ti serve
CIao