Accelerazione grafica

Ho provato ad installare sia Tuxracer che Doom (prBoom), ma entrambi i
giochi sono di una lentezza incredibile.

La cosa che mi colpisce di più è che riuscivo a giocare a Doom sul mio
486, ed ero non capisco perchè su una macchina più prestante (un
portatile acer travelmate 210txr, Celeron 700 con 128Mb di ram).

Molto probabilmente non ho attivato l'accelarazione grafica o non so che
cosa.

Ho cercato su Google, ma i documenti principali che ho trovato
riguardano la 3dfx o schede grafiche più prestanti.

Posso sperare di riuscire a giocarci, o ci devo rinunciare? La mia
scheda grafica Trident CyberBlade Ai1 8Mb di memoria condivisa, cioè il
portatile ha 128mb ed 8 li usa per la scheda grafica.

Sotto windows 2k, per esempio, riesco a giocare tranquillamente a giochi
come Age of Empire, a 1024x768 senza alcun problema.

--
Fabio