Re: Discriminazioni mail!!!

Permettete anche a me di esprimere il mio dissenso su questo tipo di
"razzismo informatico". Il fatto che Windows esista purtroppo e' un dato
di fatto. A volte nel mondo del lavoro (purtroppo) ci si scontra piu' di
una volta con "soluzioni miste" del tipo windows+linux, questo perche'
ancora l'utente medio non e' abituato o non e' entrato nell'ottica di
utilizzare OpenOffice piuttosto che Office (giusto per fare un esempio).
A mio parere non bisogna sparare a zero contro chi usa mailer micro$oft
solo per una banale mail. Sarebbe bello, e qui credo che tutti siamo
d'accordo, che un bel giorno Micro$oft sparisse e tutti usassero s.o. e
Software OpenSource, ma al momento attuale non e' cosi' quindi ci si
deve convivere. Credo che a nessuno faccia piacere istallare un bel
server di posta linux e poi sentirsi chiamare dal proprio capo (che usa
Outlook+windows) sentendosi dire "c'è qualcosa che non va nel server di
posta? non riesco a leggere la mail". E poi vai a scoprire che
(ovviamente) e' win che fa casini!!!
Purtroppo la situazione e' questa e al momento attuale c'e' solo da
mettersela via!
Per come la penso io la filosofia OpenSource incomincia dall'Open-BRAIN.
Una volta che si e' aperti di cervello non si va a vedere se nell'header
di una mail c'e' scritto X-Mailer Outlook piuttosto che Mutt o Mozilla,
ma si passa direttamente al Body. Poi se qualcuno preferisce fare telnet
alla 25 oppure usare il piccione viaggiatore per me e' uguale, basta che
arrivi :)