Re: *.tar.gz to *.deb

> Come creo un .deb da un .tar.gz??
> Esiste un documento da leggere o qualcuno mi spiega come si risolve
> questo problema??

c'e una corposa documentazione per debian manteiner e non che spiega tutto nel
dettaglio (devo ancora leggerla, ma la trovi nella sezione documentazione del
sito ufficiale mi pare), ma per cosine semplicistiche puoi provare
checkinstall, praticamente sostituisce il comando make install dopo avere fatto
./configure e make. ho provato con un pacchetto tar.gz da compilare per il mio
scanner, e ha funzionato, anche se non tiene conto delle dipendenze ad esempio.