Re: debian primo passo

On Sun, Jan 12, 2003 at 04:53:07PM +0100, Beltramonto wrote:
[...]
> mi trova lo screen ma mi dice che la configurazione non va bene
> allora faccio XF86Config ma ninete da fare non parte la configurazione
> come devo fare :-( ?
[..]
Ai tempi della Debian "Potato" e nelle precedenti release di Debian,
esisteva un'utility per la configurazione di Xwindow, di nome XF86Setup,
nella Woody dovrebbe esserci un'utility analoga: xfcfg. Prova da root a
lanciare xfcfg e segui le indicazioni. E' buona norma, quando si vuole
configurare Xwindow avere a disposizione piu' dati possibile riguardo il
monitor, la scheda grafica, il mouse, la tastiera ecc, in modo da poterli in
seguito utilizzare. Eventualmente dovrebbe esserci un' altra utility
"leggermente" piu' "arcaica" dato che e' testuale: xf86config. Se c'e'
qualche problema, come al solito: man xf86config.

In bocca al lupo!

Aurevoire
Hugh Hartmann