Re: Come gestire i sorgenti con apt?

>>>>> On Sun, 12 Jan 2003 18:39:29 +0100, paolo <tascap@tiscali.it> said:

    p> Ciao a tutta la lista Ho una woody con kernel 2.4.20 con modem
    p> 56k, e vorrei suggerimenti su come installare i sorgenti di
    p> kde3 e gnome2 del cd di linux magazine utilizzando apt.

Forse, se il CD è fatto bene, può bastare un "apt-cdrom add"

    p>  Ho gia' letto apt-howto ma ho ancora le idee un po' confuse
    p> essendo un debianista giovane.  Per fare :"apt-get build-dep
    p> kde3" cosa devo mettere in ../apt/source.list ??

Uhm, non conosco quel comando. Per i sorgenti serve una clausola
"deb-src", simile alla "deb"...

    p> Inoltre e'
    p> consigliabile usare i sorgenti oppure e' molto piu +
    p> conveniente, per non avere errori nelle dipendenze, usare un
    p> pacchetto deb gia' pronto?  Nel caso convenga rassegnarsi alla
    p> idea di scaricare 100Mb con un 56K mi potete indicare i mirror
    p> per gnome e, kde, Sylpheed, evolution e quanta+ che non trovo
    p> con i mirror di seguito elencati

Il sources.list che hai postato punta a "unstable": definitivamente da
sconsigliarsi via modem 56k, a meno di non essere il signor Sip e di
essere mortalmente annoiato... :)

Poi, chiaro che arrivando ai deb compilati è più "conveniente", molti
meno problemi!

ciao, lele.
--
nickname: Lele Gaifax	| Quando vivro' di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas	| comincero' ad aver paura di chi mi copia.