Re: help2

On Mon, Jan 06, 2003 at 11:53:29PM +0100, FireWolf wrote:
> Grazie tante il fb funziona in 1024x768 perņ ho appena installato i driver nvidia(kernel e GLX). Gli ho compilati, installati e modificato XF86Config-4. Tutto ok faccio partire il serverx funziona tutto:) riavvio e il serverX non parte, mi dice "failed to inizialize the nvidia kernel module" sconsolato ho ricompilato e installato i driver e ho rifatto partire il serverx e funziona.... perchč ogni volta ke riavvio il pc il serverx non parte devo ogni volta rinstallare i driver???

che driver stai usando? con che procedura li compili?
io avevo lo stesso problema con i driver scaricati direttamente da
nvidia (tar). avevo risolto ma non ricordo come (probabilmente saltavo
uno dei passaggi della compilazione). prova a caricare a mano il modulo
NVdriver. mi sembra che il problema fosse quello. aggiungilo in
/etc/modules.

ad ogni modo consiglio caldamente di usare i .deb installabili con
apt-get e seguire le istruzioni contenute nei relativi readme in
/usr/share. č semplicissimo, veloce e non si puņ sbagliare.

PS io uso testing perņ. non so se i deb di woody sono gli stessi.
--
Leonardo Canducci - lcanducci@libero.it
GPG Key ID: 429683DA