UDMA pericoloso? (directory pool)

Ciao a tutti, intanto grazie per la questione della directory pool, in
effetti sono riuscito a farmi un cd con pacchetti debian in modo da
poter essere utilizzato con apt e per fare questo ho dovuto creare i
file Packages e Sources come facevo prima, utilizzando apt-ftparchive,
solo che adesso i pacchetti si trovano in pool e sottodirectory (basta
indicare la directory pool e in maniera ricorsiva vengono presi tutti i
pacchetti interni) mentre i file Package e Source vanno creati in
dist/... esattamente come accadeva prima. Ho scelto per semplicita` di
mettere tutto in testing/main anche se molti pacchetti erano non-free e
contrib, con mia sorpresa questo non ha creato problemi.

Vengo adesso alla questione del DMA. L'ho attivato sulla mia debian con
il comando

hdparm -d1 /dev/hda

sia per il disco rigido che per cdrom e masterizzatore che adesso in
effetti vanno sensibilmente piu` veloci, soprattutto nel vedere i film
in DVD. Sapete se potrebbero esserci degli effetti collaterali dannosi?

Ah, dimenticavo, sapete come si fa in una email a richiamare un oggetto
diverso cioe` a far riferire il proprio oggetto ad un altro. Come potete
vedere dall'oggetto di questa mail ho fatto un po` di confusione

Massimo

--
    L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa
    alla libertà degli altri popoli e come mezzo di

    consente, in condizioni di parità con gli altri Stati,
    alle limitazioni di sovranità necessarie ad un
    ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le
    Nazioni; promuove e favorisce le  organizzazioni
    internazionali rivolte a tale scopo.
         (Art. 11 - Costituzione della Repubblica Italiana)

Massimo Lo Iacono
Consorzio Pisa Ricerche - gruppo CREA
tel. 050 972341  - 050 540027
Pisa, ITALIA