Re: Nuovo utente Debian

On Sun, Dec 08, 2002 at 02:41:39PM +0100, g3i wrote:
> [...]

Volentieri, solo che l'argomento e' "leggermente" vasto, ti consiglio di
leggerti: Mail-HOWTO e Linux Mail-user-HOWTO

> Io personalmente utilizzo fetchmail per scaricare la posta e mutt per
> leggerla e spedirla ovviamente grazie all'aiuto dell'MTA exim.
> Per prima cosa configurerei exim, piuttosto che sendmail che e' un po'
> piu' difficilotto.

Volendo si puo' usare smail, che possiede un utility simile a eximconfig che
e', nientemeno che smailconfig. Nel file info del pacchetto smail della
debian, nel "campo" descrizione si afferma che smail e' il MTA preferito
dalla debian, mah! ...

[...]

> Ci dovrebbe essere anche un modo per fetchare le mail direttamente da
> mutt pero' non saprei come fare.

Nel file .muttrc (ottenuto copiando e rinominando il file: /etc/Muttrc
oppure uno dei file presenti in /usr/doc/mutt/examples) dovrebbero esserci
le righe seguenti:

(che vanno de-commentate togliendo i #)

set pop_host="popmail.libero.it"
set pop_user="tizocaio@libero.it"

inoltre se si vogliono scaricare le mail svuotando il proprio "recipiente"
nel server pop:

set pop_delete

> See ya,

Auf Wiedersehen