Re: dov'è il modulo apm?

On Wed, 4 Dec 2002 23:47:49 +0100
Hugh Hartmann <hhartmann@libero.it> wrote:

> verifica se nel file /etc/modules e' presente il modulo apm, se non e'
>  in questo file usa modconf (naturalmente da root) che e' un utility
>  per installare e disinstallare i moduli

Ma se "modprobe apm" non trova il modulo sicuramente non lo trova
neanche modconf. Inoltre /etc/modules è letto da uno script di shell che
fa "modprobe".

Per il problema originario, perchè non fai un "find /lib/modules -name
"apm.o" ?

Cmq credo sia perchè apm NON è compilato come modulo, ma NON è attivato
per default.

A questo punto devi passare al kernel (nella configurazione del tuo
bootloader) l'opzione "apm=yes" oppure "apm=on", non mi ricordo mai
provale entrambe e facci sapere.

Vincenzo

--
Teatri vuoti e inutili potrebbero affollarsi
se tu ti proponessi di recitare te