Re: sostituire Lilo?

Friday 06 December 2002, alle 14:22, Gianluca ha scritto:

> ciao
> ho problemi in fase di installazione  di lilo... ad ogni reboot appare
> la scritta  lilo e  poi una fila  infinita di  0 e 1  e si  blocca. Ho
> provato sia su un HD da 20GB che da 80GB, con lo stesso risultato. Sul
> disco da  20GB c'e'  solo Linux debian  woody, mentre  sull'altro c'e'
> anche windows.
> se cambiassi e mettessi Grub? risolverebbe  il problema? io non ho mai
> usato nulla di diverso da lilo  per linux... cosa mi consigliate e poi
> per curiosita': ci sono vantaggi ad usare GRUB al posto di lilo?

Si,  decisamente  grub funziona  meglio  di  lilo.  I vantaggi  li  vedi
soprattutto in fase di compilazione  del kernel, non devi più aggiornare
nulla come  facevi con lilo,  perchè a grub non  serve. In più  con grub
puoi pilotare tutti  i sistemi operativi che vuoi.
Dovresti risolvere i tuoi problemi.

Ciao
Angelo
--
Ninety percent of the time things turn out worse than you thought they would.
The other ten percent of the time you had no right to expect that much.