Re: Stampare, cosa serve?

On Tue, Dec 03, 2002 at 08:12:03PM +0100, savagnolu@tiscali.it wrote:

> Allora ho installato lpr e apsfilter. apt-cache mi dice che il primo e'
> il demone che gestisce la stampa (code ecc), mentre il secondo converte
> i vari tipi di file in formato stampabile. E' cosi'?
> Ho provato a stampare un paio di documenti ma non ci son riuscito:
>
> gianni@athlon:~$ lpq
> lp is ready and printing
> Rank   Owner      Job  Files                                 Total Size
> active gianni     1    /tmp/gv_3decf96f_1_21.ps.tmp          300398
> bytes
> 1st    root       6    gv_3decf964_1_21.pdf.tmp              791 bytes

> [...]

mmm così su due piedi dovrebbe tutto andare i documenti in stampa dovrebbero
essere stampati...
tanto per iniziare pulisci i documenti in attesa com lprm e poi prova a
controllare di non aver fatto qualche errore stupido tipo aver dimenticato
la stampante spenta o non averla attaccata sulla parallela (io una volta
sono stato una sera sul computer per fare andare la stampante e poi avevo
l'usb staccata :)  )

--
L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi.
Cammino dieci passi, e si allontana di dieci passi.

							Eduardo Galeano