Stampante HP + Samba

Ragà ...
aiuto! :)

sono 2 giorni che mi sono letto e provato tutto

ho installato su un vecchio rottame .. ehm .. la debian woody per provare e per fare una sorta di server di stampa per la mia rete interna (così da evitare il cessoso win98 con stampante condivisa :)

allora ho messo su samba ed ho provato ad installare sta benedetta stampante...
allora... nelle mie innumerevoli prove ho avuto vari esiti ...

1. stampa da linux .. stampava ... e sotto windows vede lo share del disco di linux e la stampante ma non mi stampava dandomi problemi 2. non stampa più da linux ... sotto windows stessa cosa del punto 1 .. ma sta volta avvia con successo la stampa.. ma dalla stampante non viene nulla :-)

aiuto! aiuto! :-p

ho fatto tabula rasa di tutte le modifiche ...
qualcuno mi sa dare un bel howto che spieghi passo passo cosa fare ? che mettere ?

graazzie

.ramin