Re: cd audio

Paolo Orrù <p.orru@tiscali.it> scriveva:

PO> ho un problema che vorrei risolvere; sul mio iBook non riesco ad
PO> ascoltare i cd audio.
PO> Kscd manda in play la traccia regolarmente ma non si sente alcun suono.

È un problema hardware del lettore cd dell'iBook: da quel che ho capito
(ma posso aver frainteso tutto) manca il collegamento fra il lettore e
la scheda sonora, collegamento che deve essere sostituito via software.

[In teoria] la cosa dovrebbe funzionare utilizzando l'apposito plug-in
di xmms (niente so di kde ma credo che esista un omologo) che permette
di leggere direttamente i cd audio (pacchetto xmms-cdread) e settando in
emulazione SCSI il cdrom (con una riga da passare al kernel che ora però
proprio non ricordo, chiedo venia) si riesce a leggere.

Perché l'"In teoria" precedente: io c'ho provato ma tutto quel che
ottengo è solo un gran rumore senza troppo senso, il che può anche
essere considerato un notevole passo avanti rispetto all'ostinato
mutismo precedente però ancora il risultato ci sfugge.

PO> Se avvio tuxracer i suoni si sentono perfettamente, ma se uso un
PO> qualsiasi applicativo multimediale non sono in grado di mandare in play
PO> un wave.

Un wave contenuto nel disco rigido dovrebbe funzionare, giusto?

leandro