Re: real-time

On Tue, Jul 16, 2002 at 07:01:06PM +0200, Ferdinando wrote:
> Salve, una curiosità, in un'altra ML, di programmazione,  sulla quale
> non posto vista la mia competenza in materia ... ho letto di un
> problema di accuratezza dei calcoli, altri programmatori, tra cui uno
> che conosco sulla cui professionalità non ho dubbi, gli ha consigliato,
> per calcoli/temporizzazioni di usare S.O. "real-time".
>
> Il tipo ha installato RTLinux ... però non ha 'avuto soddisfazione, o
> meglio i calcoli continuano ad essere divergenti rispetto a quanto lui
> vorrebbe.

io non vorrei smentire la professionalita' del tizio che conosci
ma quando si parla di accuratezza dei calcoli (float operation)
il realtime non c'entra nulla, quello che conta e' avere molta
memoria per il numero ( e.g. in C double ) .
Anche perche' il realtime si nota maggiormente in applicazioni
tipo live ( radio/video/conferenza ) ma non ha nulla a che vedere
con l'accuratezza dei calcoli.

my 2 cents

ciao
Samuele

--
Samuele Giovanni Tonon  <samu@linuxasylum.net>   http://www.linuxasylum.net/~samu/
          	Acid -- better living through chemistry.