Re: libreria per programmare pilotare un dispositivo seriale

Come terminale verso la seriale puoi usare minicom.
La parte difficile iniziale nell'uso di una seriale è il settaggio della velocità.

Per quanto riguarda del codice:
la seriale puoi vederla come un file /dev/ttyS0 se è sulla COM1; o /dev/ttyS1 se è sulla COM2. Dalla mia esperienza, ho scritto del codice in Perl che gestisce un modem GSM, il tutto sembra funzionare più efficientemente se apri due "filehandle" separati sulla seriale: uno in lettura, e l'altro in scrittura.

Se ti serve qualcosa di più preciso chiedimi pure.

   Walter

Devo pilotare un dispositivo seriale.

Sto divenatndo idiota con il serial programming howto.

ci sono delle librerie ad hoc?

--
God hates us all