Re: ftp... su chge si appoggio per l' autentificazione?

On Sat, Jul 06, 2002 at 09:08:56PM +0200, MaX wrote:
> semplicemente da un:
> # ftp ftp.debian.org (ma ho pravato anche nella rete locale)
>
> do il nome "anonymous" e il mio indirizzo email come pass.
>
> a questo punto si blocca e non posso proseguire... lo setesso succese
> con mc e ncftp.Il che mi fa supporre che ho un problema con qualche
> libreria...
>
> ovviamente ssh funziona bene.

Prova a lanciare un "tcpdump" (anche da un'altra macchina purche' sullo
stesso dominio di collisione, ovvero sullo stesso *hub*) e vedere se almeno
a livello rete qualcosa passa, dopo l'inserimento del login dovrebbero
transitare 4 pacchetti e poi apparire la richiesta password.

Se hai problemi a trasferire file o vedere i listati delle directory e' un
problema di NAT/firewall, ma la descrivi diversa...

ciao

Michele