Re: Come cancellare i messaggi spostati con procmail?

Once upon a time, Debian User wrote:
> 1.Come posso dire a procmail di cancellare i messaggi spostati dal
> file di posta a quelli che contengono le varie mailing list ?

probabilmente all'inizio della regola relativa alle liste, nel tuo
~/.procmailrc, hai il carattere "c", che fa una copia della mail che
processa. se togli la c dovrebbe spostare la mail senza tenere la copia.

> 2.Non ho capito come avviare procmail in automatico in modo che lo spostamento
> lo faccia senza che io debba dargli il comando, come fosse un demone.

ti devi creare il file ~/.forward con la riga:

"|exec /usr/bin/procmail"

che manda le mail che ti arrivano in pipe a procmail.
--
ciao, giacomo