Re: Apt e soci e' comodo... ma ci sono problemi con la pacchettizzazione.

On Wed, Jul 03, 2002 at 07:29:36PM +0200, Paolo Casciello wrote:
>   I  pacchetti  e  la  pacchettizzazione  in  generale  sono  una cosa
>   comodissima nelle distro linux.
>   Hanno  pero'  (tutte  o  quasi)  un  grande difetto. Che se ne resta
>   legati.
>
>   Per  esempio  io per esigenze di script ho dovuto aggironare il perl
>   all'ultima  versione.  ma  non  era  ancora disponibile in pacchetto
>   .deb.    Quindi   mi   sono   ritrovato   a   sovrascrivere   quella
>   paccchettizzata.
>   Se  mi  cheidete  perche'  l'ho  fatto...  e'  perche'  se provavo a
> [...]
Una delle soluzioni possibili e` compilarsi cio` che serve ed installarlo
sotto /usr/local , mantenendo cosi` la debian integra, ma aggiungendo cio`
che serve.

Alternativamente puoi compilarti cio` che ti serve e farne un pacchetto
debian (vedi altri thread), ma non sempre si puo` fare a cuor leggero: se
qualche pacchetto vuole libpippo versione 1.0 potrebbe benissimo non
funzionare se gli metti la 2.5...

Ciao,
/dev/null