Apt e soci e' comodo... ma ci sono problemi con la pacchettizzazione.

  Ho  penato  molto se aprire questo thread... piu' che altro per come
  scriverlo.. non vorrei essere frainteso :)

  Allora la situazione e' questa.

  I  pacchetti  e  la  pacchettizzazione  in  generale  sono  una cosa
  comodissima nelle distro linux.
  Hanno  pero'  (tutte  o  quasi)  un  grande difetto. Che se ne resta
  legati.

  Per  esempio  io per esigenze di script ho dovuto aggironare il perl
  all'ultima  versione.  ma  non  era  ancora disponibile in pacchetto
  .deb.    Quindi   mi   sono   ritrovato   a   sovrascrivere   quella
  paccchettizzata.
  Se  mi  cheidete  perche'  l'ho  fatto...  e'  perche'  se provavo a
  rimuoverla  dselect  mi  voleva  far rimuovere anche tutti gli altri
  programmi  che  dipendevano  da perl... m,a perche' avrei dovuto? io
  stavo  solo  aggironando  perl.  e lo stavo aggiornando alla vecchia
  maniera... configure -> make -> make install.

  Quindi ora mi trovo con un sistema cheb si inkazza perche' non trova
  il vecchio perl quando va a farsi l'upgrade.

  Sapete  eventualmente come risolvere? cmq questo e' uno dei probòemi
  che  da  lka  pacchettizzazione.  O,  probabilmente, sono io che non
  conosco  il  sistema  per  fare  al  meglio  un upgrade alla vecchia
  maniera  mantenendo  anche  i  pacchetti  deb...  :)  nel  qual caso
  illuminatemi :)

Byez,
           X-CASH

------
[Admin e Webmaster UOItalia Shard]
http://uoitalia.gamesnet.it
------
[Webmaster FAN-ART]
http://fanart.gamesnet.it
Sito dedicato a giovani disegnatori emergenti
------
[Scripter e redattore JOJO X Serie]
http://www.jojoxserie.net
------
[Moderatore IAFM (it.arti.fumetti.manga)]
http://manga.fumetti.arti.it
------