Re: Mutt e accenti

Il venerd́, 24 maggio, 2002 at 11:21:15 +0200, Thorin Oakenshield Scrisse:
	On Thu, May 23, 2002 at 08:47:40PM +0200, BlueRaven wrote:

	> Gia' provato con un:
	>
	> eport LC_CTYPE=it_IT@euro
	>
	> nel .bash_profile?
	Oggi ho sbattuto anche io con questa cosa: riassumo.. per maggiore sicurezza
	ho fatto un giro di 'dpkg-reconfigure -plow locales' ed ho scelto sia it_IT
	che it_IT@euro ed ho scelto poi di usare il secondo come default. In
	/etc/profile (quindi non a livello di utente) c'era

	export LC_CTYPE="it_IT@euro"

	che poi ho commentato.. mutt funzionava bene solo che mi andava in crash lo
	Gnome Terminal non appena ne aprivo uno. Altro giro di dpkg-reconfigure,
	scelgo solo it_IT@euro ma stessa cosa.. alla fine (non la allungo troppo) ho
	scoperto che cio' accadeva se come default, sia che si mantenesse solo
	it_IT@euro che it_IT, non si usava C.
	Per ora quindi continuo ad accontarmi di leggere le accentate in mutt come
	\0335 ecc. avendo pero' lo Gnome Terminal che per alcune cose mi risulta
	piu' comodo del semplice Xterm.

Nelle mie prove fatte in passato, mi sono accorto che Mutt aveva problemi
nel visualizzare gli accenti se nel .muttrc avevo settato un charset diverso
da quello che usavo.
ex:
cat .muttrc | grep charset
[snip]
set charset="it_IT@euro"
[snip]

locale
LANG=it_IT@euro
LC_CTYPE="it_IT@euro"
LC_NUMERIC="it_IT@euro"
LC_TIME="it_IT@euro"
LC_COLLATE="it_IT@euro"
LC_MONETARY="it_IT@euro"
LC_MESSAGES="it_IT@euro"
LC_PAPER="it_IT@euro"
LC_NAME="it_IT@euro"
LC_ADDRESS="it_IT@euro"
LC_TELEPHONE="it_IT@euro"
LC_MEASUREMENT="it_IT@euro"
LC_IDENTIFICATION="it_IT@euro"
LC_ALL=

per avere it_IT@euro in X ho fatto coś:

cat /etc/locale.alias |grep @euro
[snip]
it_IT@euro	it_IT@euro
[snip]

vedo benissimo le accentate con mutt e ho anche l'¤ (EU) :)))
spero di esservi stato d'aiuto

     Ciao Umberto