Re: http_proxy

Alle 17:40, lunedì 30 dicembre 2002, LEOMPORRA VALERIO ha scritto:
> Ora Vi chiedo, è possibile in qualche modo mascherare la password e magari
> richiederla solo in alcuni momenti ? Il problema è che mi trovo in una
> azienda con un firewall e su alcuni server l'account di root è condiviso.
> Ogni volta per lanciare l'apt-get update occorre definire quella variabile,
> e la linea finisce nel .bash_history Per non parlare di scolpire l'intera
> stringa dentro l' /etc/apt.conf ...

mnnn non mi pare una bella cosa che molti condividano la password di root...

non sarebbe meglio dare ai vari amministratori un account (possibilmente
diverso da quello che usano di solito) con la possibilità di amministrare
quello che a loro interessa? ora mi viene in mente per fare una cosa del
genere sudo, ma credo che sia possibile anche in altri modi...

così facendo la cosa sarebbe molto più sicura, ogni persona entra con la sua
password, nel suo account... quindi anche l'history sarebbe privata....

> Si può in qualche modo farla nascere e morire nell'ambito di una singola
> sessione ssh, ad esempio ?

naturalmente la mia è solo una mia opinione.... :o)

bye...
--
Gollum1

Tesssssoro... dov'é il mio tessssssoro...