gnupg e kmail

ma come cavolo funziona la firma nei post?

ho installato gnupg e generato le chiavi, con cui ora proverò a firmare questo
messaggio, ma durante la lettura dei post nella ML, mi dice che alcuni
messaggi sono firmati, ma che non può verificarne la firma, in quanto la
firma è sconosciuta...

vuol dire che io non posseggo la chiave pubblica della persona che ha firmato,
se dovesse interessarmi di poter verificare la firma di una mail, come faccio
ad avere questa chiave pubblica? esiste un server di chiavi o me lo deve
spedire direttamente la persona interessata? quindi poi io dovrei inserire
nel mio portachiavi manualmente... giusto?

buone feste....

sigh... si rifiuta di cifrarmelo....
--
Gollum1

Tesssssoro... dov'é il mio tessssssoro...