Re: ... e quake + mouse!!

> bo in quake2 posso scegliere tra "OpenGL GLX" e "SDL OpenGL"

io vedo anche un 3dfx opengl... boh... sto usando quake2 preso da sid, e di
sicuro non ho librerie glide o altro installato, molto strano.

>                       ^^^^^^^^^^^^^^^
> mpf...

si intendevo dire che non l'ho trovato pachettizzato in deb, non che non ci
siano i sorgenti. il gl-quake di potato mi aveva dato qualche grattacapo mi
pare, e allora ho trovato questo. magari ero solo poco pratico io e funzionava
bene anche quello di potato, che tra l'altro vedo ha anche una versione 3dfx
oltre che x11, svgalib, gl, sdl e ggi, chissa pero che librerie richiede per
funzionare.

> cercherò, grazie :)

quakeforge ha pure il repository per scaricare le versioni cvs pacchettizzate
in deb. pero non lo uso abitualmente, non so perche preferisco tenermi stretto
il vecchio quake...

> Ah, mi ero dimenticato di un altro problema:
>
> Sia Quake2, sia prboom in console non va il mouse (uso gpm, ma anche
> disabilitandolo non cambia nulla).

ma come fai di preciso a farlo andare in console? supportano il rendering su
frame buffer o usi svgalib?