Re: Collegamento di una webcam usb (RISOLTO)

On Thursday 19 December 2002 14:42, Gollum1 wrote:
> ho provato ad installare gnomemeeting, e riesco a vedere perfettamente la
> persona dall'altra parte, ma non riesco a dare il mio segnale (la cam si
> accende, ben'inteso)
>
> ho visto che il programma fa riferimento ad una device /dev/video
>
> ho usato MAKEDEV video e sono apparse una sfilza di device... ma come la
> collego con la porta usb? e come identifico la porta usb a cui è collegata
> la cam? non sono riuscito a capire nulla....

naturalmente sono un pirlone....
la cosa più banale ho dimenticato...
iscrivere l'utente nel gruppo video.....

fatto questo... magicamente gnomemeeting mi fa vedere la mia immagine...
stupendo...

funziona egregiamente a quanto pare, appena ho tempo di provare un
collegamento la verifico con qualcuno.... (meglio qualcuna... hehehehe)

> sono 3 giorni che faccio ricerche con google, e anche negli archivi (sempre
> tramite google) della ML, ma sembra che non sia un argomento molto
> trattato, ho trovato molte richieste di aiuto, ma neppure una risposta....

devo dire che per quanto riguarda le webcam non ho trovato assolutamente nulla
che mi potesse aiutare.... bha....

strana la cosa...

> forse sono io che sbaglio qualcosa, ma ho bisogno di far funzionare la cam,
> non voglio tornare a winzoz per una cosa del genere... (oramai è stato
> abrogato dal mio  portatilino)

pericolo scongiurato.... ;o)

> grazie a tutti....
> gollum1

p.s.: per chi è interessato... la webcam è una creative video blaster Plus...
usb version...

mi pare anche di ottima qualità visiva... ma quello forse è il soggetto...
;oP

tnx & Bye...
--
Gollum1

Tesssssoro... dov'é il mio tessssssoro...