nuovo hd per un server

Con mio cugino abbiamo riciclato un vecchio pentium
per farci un files-server quindi dovendoci aggiungere
un secondo hd mi sono accorta di avere alcune difficolta':

il serverino e' una woody 2.4.18 ext3,

1) per prima cosa devo usare  "badblocks" e con quali parametri?

2) devo fargli produrre il file dei "bad-blocks" ma cosa devo
     fare perche' tale file sia usabile da mke2fs?

              -o output_file
              Write the list of bad blocks to the specified file.
              Without this option, badblocks displays the list on
              its  standard  output.   The format of this file is
              suitable for use by the -l option in  e2fsck(8)  or mke2fs(8).
             ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
                che devo fare xche sia adeguato

3) come devo usare mke2fs per fargli creare un fs ext3
     che marchi come bad blocks quelli indicati da "badblocks" :

     mke2fs -l bad_blocks -L abufalia -T ext3 /dev/hdb  ???????

4) a questo punto ho finito?

5) come vi ho detto essendo tale hd destinato ad essere condiviso
     da una piccola lan tramite samba volevo sapere se e' corretto
     creare ad esempio il punto di mount "/mnt/abufalia"
     e modificare fstab per il suo mount allo start.
     Oppure esiste un modo alternativo per fare le cose correttamente?

Grazie a tutti ciao,
Eleonora