Re: apt "anomalo"

On Sun, Dec 15, 2002 at 07:42:15PM +0100, Ferdinando wrote:

[...]
> chmod /etc/apt/sources.list
> chmod -R /var/lib/apt/lists/

Ciao Ferdinando,
credo che manchi qualcosa dopo il chmod, per esempio:

# chmod 664 /etc/apt/sources.list
# chmod 664 -R /var/state/apt/lists/

che fornisce il permesso di lettura e scrittura a root, solo il permesso di
lettura al gruppo e agli altri.
[...]
> ma allora perche' mamma Debian mi aveva settato cosi' i permessi?

Forse perche' e' stata un po' frettolosa e sbadata! E' anche un po'
frastornata, vedendo le altre mamme di Linux (RedHat, Slackware, Suse, ecc)
che da brave manager, corrono per conquistare il mercato, e si dimenticano
del loro figliolinux prediletto, tutte prese dalla cariera... :-))

> Parlo di Woody "liscia" e non taroccata come le vostre, miscredenti ;-)

Beh, se permetti, io uso ancora una Debian degli "albori" la Bo 1.31r6, che
mi ha permesso di imparare molto, dato che ti dovevi configurare
praticamente tutto, ed e' per questo che la considero ancora utile
nonostante che sia una Debian "primitiva" e particolarmente "taroccata" ...

Aurevoire
Hugh Hartmann