Re: apt-get source e compilazione

On Fri, Dec 13, 2002 at 11:28:22AM +0100, gianluca <gianluca@hotpop.com> wrote:
> Ciao a tutti
> ho visto la possibilita' di scaricare i sorgenti di un pacchetto e compilare
> direttamente sulla mia macchina.
> Mi sembra che ci siano notevoli vantaggi: creazione di un pacchetto piu'
> performante sul proprio pc, minor problemi di dipendenze dei pacchetti,
> possibilità di installare anche programmi il cui deb non è proprio *compatibile*
> con la propria debian (stable/testing/unstable)
> a svantaggio vedo solo il tempo necessario per la compilazione e lo spazio disco
> occupato per i sorgenti+compilato
>
> E' una pratica diffusa?

Non tanto, credo. In teoria sarebbe meglio che scaricarsi i sorgenti originali, perche' alla
fine ottieni dei bei .deb che puoi installare,disinstallare a piacimento. Ammetto pero' che
io di solito mi compilo i sorgenti originali.

> vedete problemi nel farlo?

Tempo fa ho letto su Debian Weekly News che qualcuno aveva provato di installarsi l'intero debian (potato)
via apt-source. Risulatato(se ricordo bene): il 60% dei pacchetti si installava correttamente, il resto dava problemi
(che pero' in molti casi erano problemi di dipendenze non riportate).

FB