Re: problema con Sylpheed

On Thu, Dec 12, 2002 at 05:52:05PM +0100, Gollum1 wrote:

> una domanda correlata... visto che ho diverse caselle di posta, per ora uso
> kmail per leggerle, e lui le scarica in modo sequenziale, (che bello eudora
> che le scaricava in parallelo) se dovessi mettere fetchmail o altro programma
> del genere (quale consigliate in proposito?) avrei il download parallelo?

fetchmail scarica la posta da piu' caselle in modo sequenziale (cioe' scarica
prima tutta la posta dalla casella A, poi passa alla casella B).

> conviene in ogni caso avere un sistema del genere anche su una macchina con
> un utente soltanto (olrte root naturalmente)?

La comodita' di un programma senza MMI che ti scarica la posta e' che lo puoi
lanciare in modo 'demone' e ti scarica la posta senza sollecitazioni da parte
tua (neanche il lancio del programma).
Molti usano fetchmail in combinazione con procmail, che e' un programma di
filtraggio della posta abbastanza potente (anche se non facilissimo da configurare).

Se decidi di usare fetchmail+procmail+sylpheed, assicurati che procmail salvi la posta
in formato compatibile con Sylpheed (credo sia MH ).

FB