Re: xfce : dov'è?

On Tue, Dec 10, 2002 at 11:25:54PM +0100, Dario M . wrote:
> Ciao, ho installato xfce su un pc, ho il window manager,

Ciao Dario,
ho appena risposto ad un'altro utente riguardo a Xfce e Window Maker, che
window manger stai usando? Se stai usando XFvwm (il wm adatto a Xfce),
dovresti attivare Xfce dal menu' dei "moduli" (se c'e'). Come dicevo nella
precedente mail, Xfce lo usavo come barra di comando nei wm un po' datati
come fvwm fvwm2 fvwm95, ma pur sempre validi. Mi ricordo che nel menu' dei
moduli avevo aggiunto Xfce e lo attivavo/disattivavo in qualsiasi momento.
Verifica se hai il file di configurazione del wm nella tua home dir,
qualcosa come .xfvwmrc e anche .xfcerc, altrimenti copiali (nella debian si
trovano generalmente in /etc/X11/nome_wm/system.nome_wmrc) rinominandoli.
Non posso aiutarti molto perche' non so che tipo di wm stai usando,
eventualmente mi potresti inviare il file di configurazione, comunque se hai
un po' di pazienza, leggendo i file di configurazione dei wm si imparano
molte cose, dato che generalmente sono ben commentati.

Aurevoire
Hugh Hartmann