Re: Wmaker & xfce

On Tue, Dec 10, 2002 at 07:08:58PM +0100, Matteo Bertolini wrote:
> Qualcuno ha scritto che e' possibile usare BB al posto di XFwm in XFCE.
> Io vorrei usare Wmaker e per questo ho modificato il mio .xinitrc.
> Dove compariva "exec xfwm" ho scritto "exec wmaker". Parte X e appare il
> logo iniziale di XFce, parte Wmaker, ma del pannello di xfce neanche
> l'ombra.

Tempo fa, ho usato Xfce come barra di comando per il window manager fvwm,
solo che xfce veniva avviato da fvwm come "modulo", ergo, credo che anche
XFvw (probabilmente derivato da Fvwm) abbia Xfce come modulo. Questo
significa che se non lanci Xfwm non puoi attivare nemmeno Xfce.
Ti consiglio di dare un'occhiata al file di configurazione di XFvwm,
dovrebbe esserci un comando, qualcosa come InitFuction che attiva il modulo
Xfce in fase di avvio del XFvwm. Comunque Window Maker mi sembra cosi'
completo da non aver bisogno di Xfce. Oltre a Blackbox potresti provare
Afterstep, (anche questo derivato da Fvwm) che pur assomigliando molto a
Window maker, e' piu' "leggero" e funziona bene anche su macchine obsolete
come 468 o pencium I anche con poca ram (almeno 16Mb).

Hasta la Vista!
Hugh Hartmann