Problema con apt

Da oggi ho un problema su una woody con apt.

Il risultato di un apt-get update e' il seguente:

Reading Package Lists... Error!
E: Encountered a section with no Package: header
E: Problem with MergeList /var/lib/dpkg/status
E: The package lists or status file could not be parsed or opened.

Ovviamente non ho la piu' pallida idea di cosa sia e di come risolvere
la situazione, visto che, tra l'altro, mi restituisce una cosina del
genere:

ramona:~# apt-cache search cups
Segmentation fault

:-| !

--
Franco
"Quello che abbiamo e' quello che ci siamo presi, e quello che ci siamo