Ricompilare kde

Ho notato che nei miei cd di woody (quelli di Linux&C
per intenderci) ci sono i pacchetti sorgente di kde3
(non ufficiali, ovviamente), e, data la semplicità di
gestione dei pacchetti di Debian, stavo pensando di
ricompilarmelo.
Seguono un pò di domande:

Qualcuno che ha gia provato sa dirmi se si notano
differenze di velocità apprezzabili (ho un PII 266 e
64 MB di RAM)?

In caso decida di ricompilare che tipo di
ottimizzazioni potrei usare?

Qual'è il metodo Debian (usando apt-get source
intendo) per impostare i parametri di compilazione
(tipo specificare il tipo di processore con
-march=i686)?

Infine approssimativamente quanto tempo ci vuole?

Grazie,
Flavio

P.S. Indipendentemente da tutto il resto, qualcuno sa
in che pacchetto si trova quel plugin per konqueror
che permette di salvare una pagina html in un archivio
war?

Per te Blu American Express è gratis!
http://it.yahoo.com/mail_it/foot/?http://www.americanexpress.it/land_yahoo