Re: Debian minimale

On Wed, Dec 04, 2002 at 12:27:52AM +0100, Nick Name wrote:

> ??? Non credo :) Senza X bastano 8mb imho (e 4 per il solo kernel e una
> bash, stai poi a vedere cosa te ne fai, magari un ssh client)

Ciao Vince,
circa 4 anni fa, ho usato per quasi un'anno la debian Bo su di un 386/44mhz
con 8Mb, con un "bellissimo" video monocromatico "verde" della Hp (meno male
che era svga), e ti posso assicurare che facevo fatica anche a usare
l'editor del mc o il joe nello scorrimento del testo e per non parlare di
dselect, quando dovevo selezionare i pacchetti dalle diverse "sezioni" era
veramente di una lentezza esasperante ... Certo, sono convinto che Linux
possa girare anche con 4 Mb, basta vedere il progetto di M. Andreoli con il
suo Mulinux o le altre mini distro tipo Smallinux, Core linux, Basilinux, e
da non dimenticare Floppix derivata dalla debian. Comunque, non e' mia
abitudine, affermare qualcosa se prima non l'ho provato, sperimentato, e
documwentato sufficientemente, certo intendevo un uso di Linux quotidiano e
soprattutto "casalingo".

Good Night

Hugh Hartmann