Re: Debian minimale

On Tue, Dec 03, 2002 at 10:56:29PM +0100, Lo'oRiS il Kabukimono wrote:
> Emmanuele Bassi <emmanuele.bassi@iol.it> :

> ho installato Woody su un disco da 44MB ^___^
> certo, ho dovuto usare ¹ trucchi tipo "rm -Rvf /usr/share/doc &&ln -s
> /dev/null /usr/share/doc"

Ciao Loris,
sono convinto che sei riuscito a farci stare la Woody (sistema di base) su
di un hard(core)disk da 44Mb. Eureka! Mi devi pero' spigare su quale
macchina hai messo "tale" hd. Infatti i pencium piu' recenti non credo che
supportino pezzi "archeologici" come un hd da 44Mb. Daltra parte se hai
usato un 486, per esempio a 66Mhz di clock, per poter far girare il kernel
della Woody (uno di quelli di default) deve avere almeno 16Mb di Ram, ma
comunque sara' poco utilizzabile, almeno che non ti compili un kernel
"snello" togliendo una buona quantita' di drivers ... Mi ricordo che anche
sulla Potato, usando uno dei kernel di default, erano assolutamente necessari
16 Mb di ram. Poi c'e' il problema degli eseguibili, che passando da una
relase precedente della Debian a una successiva, generalmente crescono in
dimensioni, cosiche' su di un "vecchio" 486 o pencium I, almeno che non si
abbia 32 Mb di Ram, si lavora un po' troppo "lentamente". E' inutile, sebbene
i paccheti vengano compilati per i386, poi in realta' funzionano egergiamente
soprattutto su macchine recenti e con un bun quantitativo di ram. Ecco
perche' non dispezzerei le "vecchie" release della debian come la "Bo", la
"hamm" o la "slink" che pero' si adattano meglio a macchine un po' "retro'"
Ergo; cosa serve farci stare la Woody su 44Mb di Hd se poi non riesci a
utilizzarla pienamente, a meno che non si faccia un grande lavoro di
"adattamento". :-)

Good Bye!
Hugh Hartmann