Re[2]: PCMCIA 3ccfe575BT

Hello Nick,

Sunday, December 1, 2002, 10:02:49 PM, you wrote:

NN> Prova a disinstallare il pacchetto pcmcia-cs con dpkg  --purge, poi
NN> reinstallalo, ti dovrebbe fare qualche domandina. In ogni caso
NN> /etc/pcmcia/network.opts (o .conf, non ricordo bene).

Provo ad agganciarmi a questo thread, dato che ai miei precedenti messaggi sui
problemi con pcmcia nessuno mi ha risposto, e qui si sta parlando
proprio di quello. Riporto quindi di seguito il testo del mio post
originale sperando che qualcuno mi aiuti:

Ciao a tutti,
sto cercando di far funzionare una scheda wireless pcmcia zyair B-100 con il
mio notebook sul quale ho una sid con kernel 2.4.19 e il pacchetto pcmcia-cs
3.2.2-1, e mi sto scontrando con una serie di dubbi e problemi.
Andiamo con ordine: per far funzionare tale scheda mi e' stato detto (da chi
e' riuscito ad usarla con redhat) di aggiungere al file /etc/pcmcia/config le
seguenti linee:

card "Zyxel ZyAir B-100"
  manfid 0x0274, 0x1613
  bind "orinoco_cs"

Tuttavia andando a dare un'occhiata nella directory /etc/pcmcia/ non ho
trovato il file config ma i seguenti:
cis                             shared.dpkg-dist
network.dpkg-dist       wireless.dpkg-dist
config-2.4.dpkg-dist  network.opts.dpkg-dist
config.dpkg-dist      serial.dpkg-dist

E mi ricordavo difatti che all'avvio ricevevo un messaggio d'errore da
cardmgr che diceva appunto che non trovava il file config.
Questo e' quindi il mio primo dubbio: perche' in Debian non c'e' il file
config, e' essenziale per il funzionamento di cardmgr o bastano i due
config-2.4.dpkg-dist config.dpkg-dist ?
Comunque tanto per provare ho creato un file config semplicemente copiando
config-2.4.dpkg-dist, e di seguito ho creato un file config.opts vuoto dato
che mi veniva richiesto. Ho sbagliato?
A questo punto al riavvio sembra che la scheda venga rilevata, ma ricevo un
messaggio (non so se warning o errore):

cs: warning: no high memory space available
cs: unable to map card memory

Che significa esattamente?
Ritornando poi alle righe aggiunte al file config: in esse si menziona un
modulo "orinoco_cs", che pero' non vedo poi nella lista dei moduli con lsmod,
mentre io mi aspettavo che venisse caricato automaticamente al rilevamento
della scheda. E inoltre: i moduli relativi al funzonamento delle schede
pcmcia, fra cui quindi quello che serve a me, sono contenuti nel pacchetto
pcmcia-cs o bisogna comunque compilarli nel kernel (come ho fatto io)?

Spero di non avervi stressato troppo con tutte queste domande, ma ci terrei
davvero a far funzionare tale scheda.

--
Ciao,
                      Riccardo                            mailto:grick@tiscalinet.it