Re: smpt 'flottante'

On Sun, Nov 24, 2002 at 03:37:24PM +0100, Nick Name wrote:

> Si pure io lo facevo, recentemente ho ricevuto alcune risposte che
> dicevano che ero "blacklisted" e mi sono chiesto quanti altri smtp non
> avvertissero neanche (perchè se ritengono che sono uno spammer magari
> sanno che rispondere al from è dannoso).

Aggiungerei che non usare uno smarthost per chi connette in dialup
è una grossa fesseria: se per qualche motivo l'invio non va
in porto perchè il mx in questione non è temporaneamente
raggiungibile, la mail rimane in coda sulla macchina di
chi spedisce, macchina che magari viene connessa a internet giusto
il 29 febbrario di ogni anno bisestile. Risultato: mail recapitate
con con tempi geologici.

Venendo al post originale ci sono varie utility tipo laptop-net,
laptop-netconf, intuitively, switchconf, netenv per questo genere
di cose.

--
Francesco P. Lovergine