Re: browser leggero

On 29 Nov 2002 20:27:44 +0100
Giacomo Bosio <legolas@linux.it> wrote:

> Sto risistemando un "vecchio" PentiumS 100 e qualcosa.

bravo, io sono su un P120 da mesi

> Piallo l'HD installo DEBIAN ... bla bla ...
> che browser metto?
> Ho provato mozilla ma è troppo pesante mi serve qualcosa di leggero ma
> grafico.

eh.. io insisto con mozilla, tra una finestra e l'altra c'è il tempo di
prendersi un caffè, ma che posso mettere? per navigazioni 'leggere' uso
dillo, che è velocissimo, ma non supporta java, i frame, flash, insomma,
non supporta nulla, ottimo per fare una ricerca su google, e ci si può
vedere qualche sito anche complesso, se strutturato semplicemente (ma, a
 proposito, c'è davvero bisogno di usare tutte quelle complicazioni?
l'HTML semplice non era sufficiente?)

> E per la posta? Sylpheed va abbastanza bene ma visto che le esigenze
> sono veramente minime qualcuno conosce un programmillo leggerissimo e
> grafico?

idem con patate, io pure sto con sylpheed, e mi trovo benissimo, ho le
cartelle delle mailing-list con 3000-5000 messaggi, quando fa la
scansione bisogna pazientare qualche secondo, ma è molto molto usabile,
anche su un 120. NOn so nulla di altro, non ho mai usato i vari mutt,
pine e altri testuali, che - suppongo - sarebbero molto più efficaci nel
tuo (nostro) caso

auguri col P100, contattami pure in email se 'scopri' qualche soluzione
interessante ciao a tutti

Linux Registered User    #240359
Linux Registered Machine #133789