Re: Confrontare il numero di versione di due pacchetti

On Thu, 21 Nov 2002 13:01:19 +0100
Marco Lanzotti <marco@lanzotti.com> wrote:

>  apt-get autoclean

Questo gentiluomo mi ha cancellato anche pacchetti che esistevano in una
sola versione :) mi sa che è un po' più completo di quello che voglio
io. In realtà il mio scopo è creare un cd con i pacchetti che ho
installato a casa per tenerlo a portata di mano per il portatile. Però
ultimamente ho superato i 700mb e volevo vedere se riuscivo a ridurre a
un solo cd eliminando i duplicati.

Però non voglio che mi si cancellino i pacchetti "non più scaricabili"
se no perdo anche roba che non è più nell'archivio e devo riaggiornare
tutto ogni volta.

Per quel che riguarda l'ordinamento, volevo sapere (senza guardare i
sorgenti di dpkg :)) se l'ordinamento dei numeri di versione è quello
alfabetico, infatti mi sono fatto un programma per fare sta cosa, ma il
confronto dei numeri di versione per capire qual'è l'ultima è fatto col
confronto "lessicografico" fra stringhe, e non sono sicuro sia quello
giusto.

V.

--
Se non era semplice col ca%%o che passavo a debian!
[Max]