Re: mirror siti php

> e' possibile farmi in locale un mirror html di un sito (immagini annesse)
> fatto in php?

certo che si. appena provato con un sitarello, funziona anche troppo bene,
opzione -m, ma e meglio leggersi bene la documentazione e impostare dei limiti
di dominio, di livelli, e cose simili.

> Il problema e' che mi hanno chiesto di mettere su cd un sito in php non
> sapendo che senza un apache con moduli php il sito non viene
> visualizzato (per i capi e' sempre tutto semplice)

e infatti le pagine non verranno salvate col codice php, risultera un sito
completamente statico, ma visivamente identico all'originale.

> pensavo di farmi allora un mirror con wget, ma e' possibile che lui mi
> rinomini i file in html e aggiorni anche i link all'interno delle
> pagine? (se lo fa meglio senno' mi fo' uno scriptino)...

sisi, ovviamente aggiorna i link, c'e anche una opzione esplicita (ma l'hai
letta la documentazione di wget? c'e TUTTO scritto li, e una rapida prova ti
avrebbe tolto ogni dubbio). le pagine le salva col nome col quale sono state
aperte, se finiva per .html e basta le salva cosi, se finiva con .php?pippo=2
le salva con quel nome completo, altrimenti non le puo distinguere le une dalle
altre.

> un'altra cosa... volevo avere informazioni circa il "peso" di una pagina
> web... wget da' anche statistiche sui byte scaricati? immagini e codice
> compresi...

statistiche sui bytes scaricati? non so, ha una barra di avanzamento per ogni
singolo file scaricato
gli puoi dire di scaricare solo tot byte
per sapere quanta roba ha scaricato in totale comunque mi pare non ci voglia
molto a controllare la dimensione della directory...