Re: una rete con usb

On Sun, Nov 17, 2002 at 02:18:34AM +0100, Sracatus wrote:
> Salve a tutti,
> una settimana fa mi sono concesso un bell'acquisto, un portatile pentium
> 133 con 32mb di ram!!!
grrr anche io voglio un portatile :(
> Mi piacerebbe molto metterlo in rete con il pc domestico con pochi
> spicci.. pensavo a tal proposito di utilizzare l'usb, visto che questa
> porta e' presente in entrambi i pc. Mi pare di aver sentito che e'
> necessario usare un hub apposta che permetta di eseguire l'operazione.
> Mi potete dare qulche informazione in piu' a riguardo?
> Il problema principale e' pero' questo: mi funzionerà tutto con la
> woody?? Come funzionerebbe il tutto?? Dovrei forse montare un filesystem
> remoto di tipo nfs?? E su quale dispositivo' (nel senso /dev/non_so_cosa)??
>
> Grazie e ciao

Non so rispondere an nessuna di questa domanda, ma il "DIGICOM USB Link
PC To PC Adapter" ti costa 48 EUR in una grossa catena di negozi, e non
sembra ci siano i driver per GNU/Linux:
http://www.digicom.it/italiano/supptech/usblink.htm

Le schede di rete PCMCIA vanno dai 47 EUR in sù, e secondo me è mooolto
meglio, anche per le velocità, che vanno dai 10 ai 100 Mbps, contro gli
8 dell'USB.

WW.
--
Werewolf alias Matteo