Re: strano problema driver nvidia

On Fri, 15 Nov 2002 20:31:22 +0100
Chris <chrispa@tin.it> wrote:

>  Potresti, per cortesia, indicarmi come utilizzare le informazione
>  ottenute con 'modinfo -p NVdriver'oppure dove reperire documentazione
>  a riguardo?

Sono parametri da dare ai moduli, funziona per molti moduli (tutti nel
2.4?). Questi parametri si mettono su insmod, modprobe o in
/etc/modules.conf (/etc/modutils in debian).

Esempio:

Supponiamo che io voglia abilitare "NVreg_EnableAGPFW", posso:

1. inserire prima tutti i moduli da cui NVdriver dipende, e poi a mano
(in uno script) fare insmod NVdriver NVreg_EnableAGPFW=1 (scelta
sconsigliata)

2. inserire in /etc/modules.conf (ma in debian questo file è
automaticamente generato, vedi dopo) la riga "options NVdriver
NVreg_EnableAGPFW=1"

In debian, /etc/modules.conf è generato unendo insieme tutti i file in
/etc/modutils, e viene sovrascritto ogni qualvolta si chiama
"update-modules"; questo è comodo per i pacchetti che invece di scrivere
tutti sullo stesso file creano semplicemente un file in /etc/modutils.
Quindi ecco l'alternativa 2 alla maniera debian:

2d. inserire in /etc/modutils/nvidia la riga "options NVdriver
NVreg_EnableAGPFW=1"

C'è anche l'interfaccia "modconf", io non l'ho mai usata ma dicono sia
più comodo.

Vince

NB: se si inserisce qualcosa in modules.conf, l'opzione viene attivata
quando si inserisce il modulo NON con insmod, ma con il comando
"modprobe", oppure automaticamente grazie agli alias (man modules.conf),
quindi rimuovi il modulo per avere la nuova configurazione

NB2: ovviamente tutto questo discorso vale per qualunque modulo

NB3: cat /proc/nvidia/agp/status e anche gli altri file in /proc/nvidia
per sapere come sta il tuo sistema

--
Fedeli alla linea, anche quando non c'è Quando l'imperatore è
malato, quando muore,o è dubbioso, o è perplesso.  Fedeli alla linea