Re: GPG+Mutt

On Nov 13, "N. Wieland" <nicholas_wieland@yahoo.it> wrote:

> innanzitutto vorrei sapere se, a vostro avviso, la mail è firmata
> correttamente.

Questa?  Non lo e` affatto.
Se non lo fai fare a mutt in automatico, quando stai per spedire
la mail, premi 'p' per accedere al menu PGP, poi 's' per firmare.

> gpg: Impossibile controllare la firma: chiave pubblica non trovata

Per verificare una firma devi avere la chiave pubblica del mittente;
di solito (i.e. se il mittente e` un cristiano ed l'ha pubblicata) la
trovi sui keyserver, tipo wwwkeys.eu.pgp.net
Vedi opzioni --recv-keys e --keyserver di gpg.

--
(=---= alberanid@libero.it =------------= PGP KeyID: 0x465BFD47 =---=)
 )                         Davide Alberani                          (